b0e6cdaeb1 & Quot; Elysium & quot; (15) Direttore: Neill Blomkamp. Protagonisti: Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley. Durata: 109 minuti. Voto: 15 per contenere linguaggio forte, violenza sanguinosa e immagini cruente. Fuori ora nei cinema del Regno Unito. <br/> <br/> Ambientato nell'anno 2154, la povertà è ai massimi livelli. I ricchi vivono nella santità di "Elysium", un'utopia, collocata in modo sicuro alla periferia dell'atmosfera terrestre, mentre i poveri sono lasciati a morire sulla Terra. Quando Max Da Costa (Matt Damon), un abitante della Terra, riceve una delle missioni più difficili della sua carriera criminale, gli viene offerta la possibilità di abbattere le barriere tra due mondi. <br/> <br/> "Distretto 9 & quot; è probabilmente uno dei migliori film di fantascienza che verranno pubblicati negli ultimi dieci anni. Eliminare tutti i cliché e & quot; Distretto 9 & quot; si propone di essere diverso, non di diventare il tuo muncher per popcorn, grazie al suo direttore Neill Blomkamp. <br/> <br/> Qui è dove & quot; Elysium & quot; non riesce. & Quot; Elysium & quot; in realtà è solo un altro film di successo di Hollywood, che non osa mai essere uno strappo crudo ed emotivo, rispetto a "District 9". È una delusione a molti livelli, ma vale la pena lodare quando si parla di altre aree del film. <br/> <br/> "Elysium" ha un concetto originale e intrigante per cominciare, ma poi viaggia nel regno di un tipico film d'azione. Per almeno la prima mezz'ora, il film gioca con la cultura del suo ambiente; ti mostra come il mondo si è sviluppato e poi ti spinge in serie di bombardamenti, che si svolgono principalmente su Elysium. Detto questo, l'azione e la CGI sono una gioia da guardare; spingendo i confini del film quando si tratta di certe scene, tra cui un uomo guarito dopo una grave ferita, a causa di una granata esplosa. Nel complesso, il film sembra davvero sorprendente, con alcuni scatti eccezionali dell'habitat dell'Elysium. <br/> <br/> I personaggi sono ben interpretati da una lista di cast sublime, che vanno da Jodie Foster a Matt Damon; che entrambi agiscono molto bene. Detto questo, è Sharlto Copley a rubare davvero lo spettacolo, come Agente Kruger, un vizioso agente dormiente che è intrigante e divertente da guardare. <br/> <br/> Quello che volevo veramente vedere da Blomkamp, è stato un sequel di "District 9", ma invece ho ottenuto un soddisfacente pezzo di cinema, che offre di meglio di alcuni di questi anni precedenti offerte di fantascienza . <br/> <br/> 5 stelle su 10 = Buono. Ho visto & quot; Elysium & quot ;, interpretato da Matt Damon-The Bourne movies, Chasing Amy; Jodie Foster-Panic Room, Taxi Driver; Sharlto Copley-The A Team-2010, District 9 e Alice Braga-Predators, I Am Legend. <br/> <br/> Questo è un film d'azione fantascientifico diretto da Neill Blomkamp, il cui primo film è stato "District" 9'-questo è il suo secondo film. Si svolge nell'anno 2154, dove la Terra è sovraffollata e malata, almeno il 99% della popolazione, comunque. L'1%, che è appena diventato ricco, vive in una stazione spaziale orbitante chiamata Elysium, dove le malattie possono essere curate all'istante e vivono nelle dimore. Jodie è il segretario alla Difesa di Elysium, il secondo in controllo dopo il presidente. Matt, che vive sulla Terra con tutte le altre povere persone che non possono permettersi una buona assicurazione sanitaria - Ehi, sembra che possa essere appena uscito dai titoli di testa di quello che sta accadendo in questo momento - si fa male sul suo lavoro e ha solo cinque giorni per vivere La sua unica possibilità è quella di salire su Elysium e ottenere una cura, ma Jodie ha l'abitudine di abbattere qualsiasi nave non autorizzata - non sembra che gradisca i poveri illegali che stanno solo cercando di ottenere la loro parte della torta.Alice è una ragazza d'infanzia di Matt che ha anche un motivo per arrivare ad Elysium e Sharlto recita in un ruolo di enforcer per Jodie; sai, facendo tutti i lavori di pulizia sporchi che Jodie non vuole che il presidente sappia. È valutato & quot; R & quot; per violenza e linguaggio e ha un tempo di esecuzione di 1 ora & amp; 49 minuti. Non mi piaceva il finale, ma mi è piaciuto abbastanza che lo comprerei su DVD. Ancora una volta, come con "District 9", l'opera di Neill Blomkamp è stata stupita ma mi ha anche deluso. Quando ho visto District 9, anche se l'ho adorato, ho sentito che il concetto del film aveva molto più potenziale di quello che offriva. Era ancora più intenso in Elysium. In entrambi i film, l'idea principale era così originale, ma sembra che in Elysium Blomkamp si sia basato su questo e non ci abbia fornito una trama equivalente. La trama appariva superficiale e per nulla dettagliata. <br/> <br/> La storia era molto semplicistica e rimaneva piuttosto in superficie invece di approfondire le questioni socio-politiche che erano state sollevate. Il pubblico non ha avuto la possibilità di conoscere le diverse società e i legami tra loro, o la struttura del sistema. Né abbiamo avuto una visione più ampia della Terra, oltre alla città in cui viveva Max (Matt Damon). Inoltre, verso la fine, l'intero film diventa un po 'piatto. <br/> <br/> La direzione del film è assolutamente geniale. Scene ben fatte e piene dello stile personale del regista. Prima con District 9 e ora con Elysium, Neill Blomkamp si rivela un grande nuovo regista. Ha grandi idee, non ci dà il solito film di fantascienza di Hollywood ma qualcosa di più. È molto originale, molto all'avanguardia, sono davvero eccitato di vedere il suo prossimo lavoro. <br/> <br/> Elysium supera le aspettative in base al suo trailer, ma se sei un fan del Distretto 9, devo dire, probabilmente troverai Elysium inferiore. Ma comunque, è un buon film. Per me, inizia molto forte e poi lo perde, ma nel complesso mi è piaciuto. Alcuni consigli prima di guardare Elysium. <br/> <br/> 1) Dona all'Elysium & quot; Steady Cam & quot; fondo. 2) Non tutti i sudafricani parlano così. 3) Sii pronto per una trama estremamente debole. 4) Non tutti i sudafricani parlano così. 5) Sharlto Copley suona il rotolo completamente - mi ricorda una punta molto debole & quot; Boetie gaan border & quot ;. 6) Non tutti i sudafricani parlano così. 7) District 9 non era proprio così buono. 8) Non tutti i sudafricani parlano così, neanche nel distretto 9. 9) Quando ho finito di guardare il film, sembrava che fosse già 2154 10) Non tutti i sudafricani parlano così. <br/> <br/> A parte questo, era piuttosto banale, gli effetti speciali consistevano in un modello scadente build (Quella scena del crash mi ha ricordato buck rogers), le scene di combattimento sono state disegnate e ovviamente coreografate. Neill Blomkamp è precipitato nella scena dell'evento cinematografico nel 2009 con l'interessante concetto, blandamente eseguito District 9. Certo, il primo atto è abbastanza buono con il suo stile documentario di esposizione, ma poi diventa stancante, lo realizza e lo abbandona goffamente invece per un film d'azione. Ciononostante, durante il rewatch, Sharlto Copley è quello che lo tiene insieme, quindi sono abbastanza contento che si ricongiunga nuovamente a Blomkamp per Elysium, questa volta come antagonista dove ancora non sono sicuro che appartenga. In testa, un attore d'azione più esperto, Matt Damon, che è sempre affidabile in questo tipo di ruolo portando il senso dell'umorismo in un film altrimenti senza umorismo e una sincerità al suo dolore e alla sua lotta. Tuttavia, anche se Blomkamp decide saggiamente di non dipingersi in un angolo e iniziare con un certo stile e svanire di nuovo, optando per uno stile di azione a tutto campo, non sembra un mondo completamente ridimensionato e solo un concetto elevato. <br/> <br/> È un mondo in cui i personaggi spesso prendono decisioni che sono ovviamente progettate per mettersi in pericolo. È abbastanza frustrato escogitare per arrivare dove vuole andare e i suoi commenti sul naso sull'assistenza sanitaria condivisa tra le classi sono quasi cringeworthy nella sua esecuzione sentimentale ed eccessivamente semplice. Mentre Jodie Foster sta ottenendo il più grande rap cattivo per quanto erroneamente è stato diretto il modo in cui gli abitanti dell'Elysium sono stati diretti, i veri criminali sono le orribili esibizioni esagerate di William Fichtner e Wagner Moura. Tuttavia, gli effetti speciali sono piuttosto eccitanti, il che è anche un aspetto di District 9, ed è un film divertente quando smetti di pensarci troppo. Ciononostante, sono sicuro che Neill Blomkamp si godrà la sua corona come il re del popcorn sci-fi mezzo cotto perché le sue ambizioni non sembrano allungarsi molto oltre. <br/> <br/> 6/10
emupatmul Admin replied
374 weeks ago